giovedì 14 settembre 2017

Chi si nasconde dietro Books in Wonderland?

Ciao a tutti miei cari lettori.
In questo caldo pomeriggio di Settembre, ho deciso di creare questo post in cui risponderò a qualche domanda per permettere a voi di conoscermi meglio.


  1.  Quale è stato il primo libro che ti è stato regalato?
      -     Il mio primissimo libro, mi è stato regalato dalla mia mamma ed è "Piccole donne" di Louisa May Alcott in una versione illustrata a colori. 
Lo tengo come un tesoro nella mia libreria, (presenta ancora il prezzo il lire).

     2. Qual'è stato il primo libro che hai letto?

    -   Il primo libro che ho letto (nonostante avessi già ricevuto in regalo "Piccole donne") è stato "Harry Potter e la pietra filosofale" di J. K. Rowling.
Possiedo la prima edizione pubblicata in Italia.

Una delle mie frasi preferite:

"Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle."

   3. Qual'è il tuo colore preferito?

- Il mio colore preferito in assoluto è il rosso.

4. Pratichi sport?

- Ho praticato nuoto per cinque anni consecutivi, da bambina. Ho conseguito alcuni brevetti di nuoto poi mi sono fermata e ho ripreso nuoto per un anno (qualche tempo fa).
Adesso mi sono iscritta da poco in piscina per praticare acqua gym, inizierò il corso la prossima settimana.

5. Un film che ti fa commuovere tutte le volte che lo vedi?

- Indubbiamente "Dragonheart" diretto da Rob Cohen, non riesco a trattenere le lacrime, soprattutto per il finale che potete vedere qui: https://youtu.be/lJH3r1jIUewhttps://youtu.be/lJH3r1jIUew e per la meravigliosa colonna sonora.
Se volete ascoltarla ve la lascio qui: https://youtu.be/tWMh-S7H5yghttps://youtu.be/tWMh-S7H5yg

Ecco una delle mie frasi preferite, tratta dal film:
  
" Draco: Sei stato sveglio a sorvegliarmi tutta la notte?
Bowen: Stavo pensando.
Draco: Ah si? A che cosa?
Bowen: A molte cose. Soprattutto a come chiamarti. Credo di averti trovato un nome.
Draco: Mh, l'hai detto con l'aria di uno che l'ha strappato via dal cielo.
Bowen [ridendo]: L'ho fatto. Guarda lassù. Vedi quel gruppo di stelle?
Draco: Conosco quelle stelle molto bene.
Bowen: Vedi la forma che delineano?
Draco: Mh-hmm, un drago.
Bowen: Sì. Lo chiamano draco. Significa drago, nella lingua dei dotti.
Draco: Così invece di chiamarmi drago nella tua lingua mi chiamerai drago in un'altra lingua.
Bowen: Hai ragione. Ma è sciocco.
Draco: No. No, sarei onorato di portare il nome di quelle stelle, io..dico davvero. Grazie, Bowen. Draco. Draco.
"

6. I tuoi cantanti italiani preferiti?

- Claudio Baglioni, Umberto Tozzi, Raf, Marco Mengoni.

7. Quali credi siano i tuoi peggior difetti?


- Mi arrabbio facilmente, sono poco paziente, sono gelosa, troppo sensibile, possessiva, emotiva, aggressiva, mi faccio mille film mentali e sono ansiosa.

8. Hai mai preso un aereo? Se la risposta è si qual'è stata la tua prima meta fuori Italia?

-  Si, ho già preso l'aereo qualache volta.
Il mio primo viaggio fuori Italia è stato a Malta.

9. Qual'è stato il tuo ultimo viaggio?


- Il mio ultimo viaggio mi ha portato a Parigi.

10. La tua città preferita?

- Londra.

11. Possiedi animali?

- Si, ho una tartaruga di terra, due tartarughe di acqua e due uccellini.

12. In che regione d'Italia vivi?

- Vivo nella mia splendida Sicilia.

13. La tua canzone preferita?

- Ne ho moltissime, ma una delle tante è Solo due satelliti di Marco Mengoni https://youtu.be/v0nQhV988Es

14. Tutti siamo cresciuti con i cartoni animati di Walt Disney. Qual'è il tuo preferito?

- Il mio preferito è "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie".

15. Ricordi qual'è il primo cartone animato di Walt Disney che hai visto, durante la tua infanzia?

- Certamente, ricordo che la prima videocassetta che ho visto della Walt Disney è stata "Cenerentola".

16. Sei fidanzata o single?

- Sono fidanzata esattamente da un anno e dieci mesi con un ragazzo che sicuramente ha mille difetti e mi fa arrabbiare moltissimo, ma nonostante questo, io non riuscirei ad immaginarmi senza di lui al mio fianco.

17. Qual'è stato il primo film horror che hai visto?


- Non lo potrò dimenticare mai e poi mai, il mio primo film horror è stato The Ring. Ricordo che andavo alle medie, quindi avrò avuto o undici o dodici anni e dopo aver visto questo film non ho dormito per una settimana intera.

18. Credi nei fantasmi e in generale nel paranormale?

- Certo che si, ho anche avuto delle piccole esperienze, ci credo eccome!

19 - Quale stagione dell'anno preferisci?

- Ho sempre detto di amare la primavera, eppure devo dire che l'inverno non mi dispiace...

20 - Il tuo dolce preferito?

- Adoro le crepes con la nutella.

21 - La tua bevanda preferita?

- Amo il Chinotto.

22 - Il tuo fiore preferito?

- La rosa rossa

23 - Il tuo profumo preferito?

- Ne ho più di uno, tra i miei preferiti ci sono The One di Dolce e Gabbana, Dolce di Dolce e Gabbana, Lady Million di Paco Rabanne, Miss Dior di Christian Dior e Toujours Glamour di Moschino.

24 - Quali nomi daresti ai tuoi futuri figli?


- Mi piacerebbe chiamarli, Alice in caso fosse femmina e Gabriele in caso fosse maschio.

25 - Qual'è il tuo segno zodiacale?

- Sono scorpione ascendente sagittario.

26 - Come ti immagini tra dieci anni?

- Mi immagino sposata con l'amore della mia vita, una casa accogliente e un bel bambino a cui dare tanto amore. Io ho vissuto la mia infanzia con i genitori separati, per vari problemi non vedevo mio padre dal natale del 2004 e purtroppo è venuto a mancare nove mesi fa, per cui desidero essere sicura delle mie scelte prima di fare un passo del genere e soprattutto desidero dare una famiglia solida ai miei futuri figli e tanta, tanta serenità, desidero per loro un'infanzia diversa dalla mia. Non che io non sia stata felice, in fin dei conti mia madre nel suo piccolo non mi ha mai fatto mancare nulla ma vorrei che i miei figli un giorno crescano con una famiglia tradizionale. Vorrei che la sera ricevano il bacio della buonanotte sia dalla madre che dal padre.

27 - Possiedi un peluche a cui sei affezionata fin da piccola?


- Si, possiedo una piccola pecora di peluche che da sempre chiamo Susanna, ha un cappello di lana con due pon pon ai lati e una sciarpetta a strisce. 
Me la regalò mio padre da bambina.

28 - Se potessi viaggiare nel tempo, in quale epoca ti trasporteresti?

- Sicuramente nell'età vittoriana, adoro Oscar Wilde e il suo romanzo "Il ritratto di Dorian Grey".

Una delle mie frasi preferite:

"Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie".

29 - Qual'è il tuo animale preferito?

- I cani e i conigli bianchi.

30 - Una tua fobia?

- Gli insetti!


Fine post


Nessun commento:

Posta un commento