martedì 28 marzo 2017

Recensione Shadowhuters città delle anime perdute di Cassandra Clare


Titolo: Shadowhunters città delle anime perdute

Autrice: Cassandra Clare

Editore: Mondadori

Pagine: 549






Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l’uno né l’altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l’amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?




La Clare, nel precedente libro della serie (Città degli angeli caduti) ci ha lasciati completamente a bocca aperta e soprattuto molto disperati!
Lilith ha legato con un incantesimo Sebastian e Jace quindi tutto ciò che ferisce l’uno, ferisce anche l’altro, ogni emozione, sensazione, viene condivisa da entrambi.
In questo libro Clary, Isabell, Magnus, Alec e compagna bella tenteranno di tutto per scoprire dove si trova Jace e quindi di salvarlo. Conosceremo meglio il diabolico Sebastian, verrà fuori tutta la sua malvagità ma anche la sua fragilità, la solitudine di cui è vittima.
Adesso che sembtra tutto al posto giusto, Jace e Clary possono finalmente vivere la loro storia d’amore come due normalissimi adolescenti, si scopre che Clary non può toccare Jace perchè dopo essere stato trafitto dalla spada dell’angelo Raziel, è diventato incandescente!
Insomma, sembra non possa esserci mai un lieto fine tra i due, ma spero di sbagliarmi con l’ultimo capitolo della serie.

Nessun commento:

Posta un commento