Ultime Recensioni

Ultime Recensioni

martedì 28 marzo 2017

Recensione Il tocco dell'aldilà di Ornella Calcagnile


Titolo: Il tocco dell'aldilà

Autrice: Ornella Calcagnile

Editore: Dunwich edizioni

Pagine: 52






Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non deci­dono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immagina­bili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.





Racconta la storia di Imma e David, due giovani ragazzi che un giorno, dopo essersi conosciuti in rete, decidono di incontrarsi per la prima volta di persona. E’ David ad andare a Napoli da Imma, per trascorrere un sereno weekend.
David è un ragazzo particolarmente chiuso ed isolato a causa di un traumatico indicente avuto da bambino.
Durante la permanenza di David a Napoli, Imma è costretta a vivere un’esperienza sconvolgente e apparentemente inaspettata che le cambierà la vita…
Mi è dispiaciuta la brevità di questo libro, mi sarebbe piaciuto qualche colpo di scena in più, ma nel complesso è scritto molto bene.




Nessun commento:

Posta un commento