Ultime Recensioni

Ultime Recensioni

domenica 2 aprile 2017

Recensione Solo una storia d'amore e di troppe paturnie vol. II di Momi Gatto


Titolo: Solo una storia d'amore e di troppe paturnie vol. II

Autrice: Momi Gatto

Editore: Autopubblicato

Pagine: 461







In Solo una storia d’amore e di troppe paturnie, Giulia e Davide si sono incontrati, sono diventati amici e, ognuno coi propri tempi, hanno scoperto di amarsi. In questo secondo capitolo della “Trilogia delle paturnie”, li vediamo gestire gli inizi del loro rapporto… una gestione che non sempre li trova sulla stessa lunghezza d’onda.
Solo una cosa potrebbe aiutarla nello scontro epico coi suoi timori, ascoltare senza filtri ciò che le dice Davide. Invece Giulia propende per i classici piedi di piombo imbrigliando sentimenti e impulsi, ma farlo con uno come lui si rivela presto impossibile. La schiettezza del pallanuotista, unita alle continue stoccate mirate a farle abbassare la guardia, la convincono ad abbandonare il lato oscuro delle paranoie. Peccato però che, nonostante lui ci si avvicini in modo quasi indecoroso, il ragazzo perfetto non esista. Detto ciò, alzi la mano chi non ha scambi di vedute col proprio innamorato, chi non ci litiga, chi non ha avuto una crisi… autorizzata o meno che fosse. Riuscirà il caratterino caparbio e frizzante della nostra protagonista a sostenerla nel tenere testa a quel turbine senza freni che è il suo fidanzato?




 Nel primo volume della trilogia, abbiamo conosciuto Giulia e Davide, i nostri protagonisti.
Si sono conosciuti, hanno stretto una bella amicizia e infine tra incomprensioni, timidezza e batticuori, sono riusciti a trovarsi, ad avere il coraggio di aprire i loro cuori e di iniziare la loro storia d’amore.
In questo secondo volume, i due ragazzi vivono i primi momenti della loro storia, le incomprensioni non mancheranno, così come non mancheranno le gelosie e i dispetti.
Giulia prova un sentimento così profondo per Davide, che quasi la spaventa e i dubbi frenano le sue dimostrazioni d’amore.
In questo volume ho conosciuto qualcosa in più di Davide.
Dietro ad un fisico e un ragazzo mozzafiato, si nascondono paure ed incertezze che lo rendono un pò “meno perfetto”.
Io l’ho adorato come sempre, anche se (qui potrei rivelare un piccolo Spoiler), ho trattenuto il respiro quando decide di prendere una triste ed immotivata (fino a quel momento) decisione…
Ritroveremo gli amici di sempre, Stefy, Paola, Alberto, Damiano, ecc., e anche le rivali non mancheranno!!
Ho adorato questo libro dalla prima all’ultima pagina e spero di poter leggere al più presto il terzo ed ultimo volume della serie con la speranza di sognare ancora con i miei due adorati ragazzi e perchè no, magari di trovare anche un bel matrimonio!

Nessun commento:

Posta un commento