Ultime Recensioni

Ultime Recensioni

domenica 2 aprile 2017

Recensione L'ultima notte al mondo di Veronica Consolo


Titolo: L'ultima notte al mondo

Autrice: Veronica Consolo

Editore: Giovanelli Edizioni

Pagine: 233






Benvenuti nel mondo di Alice. Un mondo dove si può essere lasciate dal proprio fidanzato dopo sette anni e ci si ritrova a dormire su un divano a casa di un’amica. Un mondo dove, per disperazione, si può accettare di andare a convivere, perfino, con un perfetto sconosciuto. E cosa importa se lui è il diavolo e tu sei l’acqua santa e se lui non è del giusto “orientamento sessuale”? Entrate anche voi in questo mondo bizzarro e lasciatevi trascinare dalla comicità dei personaggi che lo animano. Perché, in fondo, non si sa mai… L’amore è sempre in agguato e può sorgere nelle forme più inaspettate.





 Alice è una brillante avvocatessa, convive da sette anni con l’uomo che considera essere “l’uomo della sua vita”, fin quando una sera, rientrando dopo una stancante giornata di lavoro, si trova sbattuta fuori casa.
Infatti il suo compagno, si è improvvisamente innamorato di un’altra donna.
Alice si ritrova a dormire per diverse notti, sul divano di casa di una sua amica, come ai tempi dell’università, che assieme al suo compagno, condivide una vita amorora molto focosa. Alice non riesce più a sopportare questa “sistemazione” e le chiede aiuto per trovarle un’altra sistemazione.
Vengono a conoscenza che un’architetto omossessuale, ha casa disponibile per ospitarla, visto che è “in crisi”, dopo la rottura con il suo compagno, vive da solo in una casa molto grande.
Dopo alcuni dubbi, la ragazza si convince e così inizia la covivenva con Javier, un ragazzo di bell’aspetto e molto ironico.
Alice, pian piano si sta adattando alla sua vita da single, esce con i suoi amici, va a ballare, conosce anche un’uomo con cui si frequenterà per un pò…
Il rapporto con Javier diventa sempre più amichevole, i due vivono quasi in simbiosi.
Lui vive le sue avventure e Alice, frequenta un uomo conosciuto una sera in un locale, la loro frequentazione va avanti per settimane, lui in un primo momento le propone anche di andare a convivere ma all’improvviso qualcosa cambia e Alice si ritrova nuovamente single.
Alice e Javier, ne passerano delle belle, ho letto alcuni episodi molto divertenti e per niente banali, finchè mi sono ritrovata davanti ad un finale che non mi aspettavo minimamente…
Un bel libro, leggero, fresco e divertente.


Nessun commento:

Posta un commento