Ultime Recensioni

Ultime Recensioni

martedì 28 marzo 2017

Recensione Amethyst di Silvia Castellano


Titolo: Amethyst

Autrice: Silvia Castellano

Editore: Autopubblicato

Pagine: 492






Angel Watson è una normale sedicenne.
Almeno così credeva prima di conoscere e innamorarsi di Josh Cohen, metà vampiro metà licantropo e terribilmente affascinante.
Da quel giorno, la sua vita cambia completamente: scopre che una profezia parla di lei e che il re dei vampiri vuole il suo sangue e la sua morte.
Mentre cominciano a manifestarsi sintomi di una metamorfosi fisica, segno dell’avvento della profezia, Angel si rende conto che anche Aaron, fratello di Josh, è innamorato di lei. O almeno così sembra, perché il ragazzo non ha ancora dimenticato il suo primo amore Catherine.
Tra dubbi, inganni, pericoli e segreti di famiglia, saranno tanti i tasselli del puzzle che Angel dovrà mettere insieme per avvicinarsi alla verità e al compimento del suo destino.
Perché lei è speciale. Lei è l’Ametista.



Amethyst è il primo libro di una fantastica trilogia.
Dopo l’uscita della saga Twilight, sono stati pubblicati molti libri che raccontano di una storia d’amore tra un vampiro e un’umana, anche se questo libro mi ricorda piu’ la serie Il diario del vampiro per il triangolo amoroso che si creerà, ma Amethyst ha anche una nota di originalità.
La protagonista è Angel, una sedicenne orfana che vive da sola insieme ai suoi fratelli. Vive una vita quasi in solitudine perchè a scuola sia lei che le sue sorelle vengono emarginate, a causa di una bravata causata dal suo fratello maggiore anni prima. Fin quando un giorno, durante una lezione, conosce Josh Cohen un ragazzo misterioso e affascinante, trasferitosi da poco in città insieme alla sua famiglia.
Finalmente Angel trova un amico, di cui presto si innamorerà e scoprirà che in realtà è un ibrido, metà vampiro e metà licantropo.
La storia è ben scritta, a parte per qualche piccola imperfezione nel testo, che può capitare. Ho adorato i vari intrecci e i colpi di scena soprattutto!
Sono rimasta con il fiato sospeso per il finale che non mi aspettavo minimamente.
La cover del libro è magnifica.
Non vedo l’ora di leggere gli altri due libri per scoprire come si svilupperanno le prossime avventure di Angel e di tutti gli altri personaggi che ho adorato.

Nessun commento:

Posta un commento