Ultime Recensioni

Ultime Recensioni

martedì 28 marzo 2017

Recensione Un salto grande un sogno di Valentina Camerini







– Titolo: Un salto grande un sogno
– Autore: Valentina Camerini
– Casa editrice: ElectaYoung
– Pagine: 114
– Trama:
Alice ha 15 anni e una passione, la ginnastica ritmica. Una mattina squilla il telefono e si avvera il suo sogno più grande: l’allenatore della Star Unit la vuole in squadra per partecipare all’imminente European Team Competition di Parigi. Inizia così un’avventura agonistica carica di entusiasmanti prospettive. Alice si trasferisce con le sue compagne nell’appartamento della Federazione, e tutti i giorni dopo scuola va in palestra ad allenarsi. La strada è tutta in salita, ma Alice ha tanta grinta e determinazione. Ben presto però il sogno si scontra con la realtà. Competitività, rivalità e invidie tra le compagne frenano lo slancio di Alice, che vede vacillare le sue certezze. Poi compare Mattia, capelli castano scuro, occhi azzurri e la pelle chiarissima. Al suo fianco le sfide agonistiche e le avventure della trasferta a Parigi assumono tutto un altro sapore.


Alice, una giovane ginnasta viene convocata da un’importante squadra di ginnastica ritmica, le Star Unit. Le viene proposto di entrare a far parte della squadra, da qui inizia la sua grande avventura.
Dovrà abituarsi alle sua nuove compagne di squadra, ai nuovi allenatori, la nuova palestra. Tutto sembra difficile all’inizio, ma Alice non demorde, l’amore per la ginnastica ritmica è troppo forte e la sua determinazione la porta a non arrendersi mai.
Durante i suoi estenuanti allenamenti, conosce Mattia. Tra loro nasce subito una bella amicizia, spesso si ritrovano ad allenarsi assieme durante i giorni di riposo.
Le cinque ragazze delle Star Unit, dovranno allenarsi parecchio per partecipare ad una competizione molto importante che si terrà a Parigi.
Con questo libro, Valentina ci ha regalato una storia in cui possiamo vivere in prima persona, le emozioni, le paure, i dubbi e i sogni di tutte le bravissime atlete che abbiamo in Italia e nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento